Laurea Triennale Alessandro De ChiricoAlessandro De Chirico, una breve biografia

Sono nato l’undici agosto del 1992 a Genova, città dove ai grandi poeti e cantautori si alternano i profumi unici dei caruggi e delle “Creuze de mâ” tanto cantate da De André.

Da alcuni anni sono stato felicemente adottato dalla città di Pavia ma, nelle mie vene (e forse anche nella mia cucina!), non è difficile trovare traccia delle mie origini pugliesi e siciliane.

Laureato triennale in “Comunicazione, Innovazione e Multimedialità” e poi magistrale in “Comunicazione Professionale e Multimedialità” presso l’Università di Pavia, non ho ancora perso la voglia di studiare e ampliare le mie conoscenze. Durante i miei viaggi in treno per raggiungere il lavoro, armato di tablet, seguo il Master universitario di II livello in “Ambienti di apprendimento con tecnologie digitali” dell’Università Niccolò Cusano.

Versatile e poliedrico

Nel corso della mia vita sono stato colpito da numerose passioni, tutte diverse ma con alcune matrici costanti quali l’ambiente e i processi comunicativi su base scritta, orale e multimediale.

Dall’orto sotto casa alla passione per i volatili; dalle esperienze in teatro a quelle in radio; dalla musica alla poesia; dall’interesse per la tecnologia alla progettazione di siti web… credo di non essermi fatto mancare davvero nulla! Tutto è confluito nella mia tesi di laurea magistrale dove ho scritto di uno sviluppo sostenibile dell’infrastruttura di Internet, della tecnologia e dell’e-commerce.

HedgehogSphere, chi è costui?

Logo HedgehogSphere

Ho immaginato un riccio che vive una vita pacifica nel sottobosco. Un riccio, un animale apparentemente dolce, sì, ma io l’ho immaginato come un essere pensante e in grado di dare il via a una comunicazione (magari a tratti “spinosa”).
HedgehogSphere parla di ciò che accade intorno, senza troppi filtri, e delle sue passioni. Una sfera che perciò è la sua vita e la vuole condividere con gli altri, questo è HedgehogSphere.