La mia iniziativa #ioloraccolgo festeggia quasi un anno! Era l’11 aprile del 2015 quando per la prima volta utilizzavo questo hashtag su Twitter che, ahimè, richiede ancora molte energie per diventare e restare virale.
Ci da fastidio la cacca dei cani e poi? Chi é più animale? #ioloraccolgo, anche se non é mio. Voglio un mondo pulito. pic.twitter.com/miCa7k4UxD
— Alessandro (@DeChiricoAle) 11 aprile 2015
Per il suo compleanno ho deciso di realizzare un restyle del sito ufficiale www.ioloraccolgo.com. Uno stile più moderno e pulito per una iniziativa green a cui credo davvero molto, spero vi piaccia!

Da quell’undici aprile sono successe moltissime cose, da Torino a Roma centinaia di utenti del web hanno preso parte all’evento, diversi organi stampa mi hanno dato voce (carta stampata, radio, giornali online) ed io ho dato voce all’ambiente e a questa particolare forma di volontariato.
L’inciviltà e la leggerezza perdurano. Credo sinceramente sia più facile agire viralmente tramite il web piuttosto che creare una vera consapevolezza di “rispetto ambientale”.
Non ci resta che munirci di smartphone e twittare ancora #ioloraccolgo, per un mondo migliore!