Web news

WhatsApp consente finalmente di cancellare i messaggi inviati

Se ne parlava da diversi mesi, ma ora finalmente WhatsApp ha ufficialmente implementato la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore.

Il rollout sembra essere molto lento e molti utenti sembrano non aver ancora ricevuto l’aggiornamento dell’applicazione.

Ci sono diverse limitazioni all’utilizzo di questa nuova funzione:

  1. La prima limitazione riguarda la versione di WhatsApp: se chi invia e chi riceve il messaggio non ha l’ultima versione di WhatsApp non sarà possibile eliminare il messaggio;
  2. Il messaggio sarà cancellabile solo per 7 minuti;
  3. Nessuno potrà garantirvi che il destinatario non abbia comunque avuto il tempo di leggere il messaggio incriminato e WhatsApp non invierà alcuna notifica nel caso in cui l’eliminazione non dovesse essere andata a buon fine.

Limitazioni a parte, la procedura è semplicissima: basterà infatti selezionare un messaggio, sia esso una frase, una foto o un video e, cliccandoci sopra, scegliere il simbolo del cestino, quindi selezionare l’opzione “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

Suggerisco tuttavia di non dimenticare la nota regola delle dieci PPrima pensa, poi parla, perché parole poco pensate portano pena.